Le nuove carte da parati di Vito Nesta per Texturae wallpapers



La passione per la magia del colore, la ricerca del dettaglio decorativo e la capacità di mescolare memoria e innovazione, smuovono Vito Nesta nel creare una nuova collezione di carte da parati presentata durante l'ultimo Salone del Mobile per Texturae wallpapers.
La collezione di carte marmorizzate Immersa, nelle diverse tonalità di blu, rosa e verde, imitano le forme e i colori presenti in natura. Una tecnica molto antica, le cui origini affondano i loro primi passi tra la Cina ed il Giappone per poi passare dalle Indie fino alla Persia da cui viaggiatori illustri importarono i primi esempi in Europa nel XVII secolo.
La seconda collezione via della seta, ripropone un paesaggio cinese, sognante e fiabesco come quelli incontrati dai viaggiatori di quel tempo. Sulla via della seta si compì un complesso scambio commerciale e culturale, furono determinanti per lo sviluppo e il fiorire delle antiche civiltà dell'Egitto, della Cina, dell'India e di Roma, ma furono di grande importanza anche nel gettare le basi del mondo moderno.






Nessun commento:

Posta un commento