Casa monocromatica su palafitte in Lituania by Dizaino Virtuve



Lo studio di interior design Dizaino Virtuve ha creato degli spazi monocromatici all'interno di una casa su palafitte in Lituania, in una zona rurale che si trova all'interno di un bosco pendente. House on Stilts è una casa di 138 mq, con interni minimali per attirare l’attenzione verso il bosco innevato circostante, incorniciato da finestre a tutt'altezza alle due estremità della proprietà.


Il primo piano comprende una cucina a pianta aperta e un soggiorno, divisi da una scalinata con una balaustra in vetro nero. Le pareti e il soffitto a doppio spiovente del primo piano sono stati rivestiti con legno dipinto di bianco, per integrare maggiormente l'ambiente naturale e per contrastare le assi del pavimento in rovere oliato. Il marmo nero e i controsoffitti contrastano con il bianco, dando continuità allo schema monocromatico utilizzato in tutta la proprietà. La superficie in cemento sotto il televisore è anche utilizzata per raccogliere la legna. Lampade minimali pendono dal soffitto sopra i divani, aggiungendo calore allo spazio.


La camera da letto matrimoniale e bagno al piano terra sono divisi da un armadio in vetro, che apre lo spazio e consente privacy. Una parete di fondo di cemento sopra la testata del letto è stata rivestita con doghe in legno di frassino, ed è abbinata alla tavolozza dei colori del bagno. La carta da parati a motivi geometrici copre le pareti della camera da letto dei bambini, le uniche stanze della casa che sono caratterizzate da colore.

La fotografia è di Kernius Pauliukonis.





Nessun commento:

Posta un commento