Design per bambini: lista dei desideri per mamme incinta e neomamme



Per le mamme che aspettano un bambino e per le neomamme amanti del design, ed in particolare quello scandinavo, oggi vi presento una lista degli oggetti dedicati ai bambini che non posso mancare nelle nostre case, sia per funzionalità che per estetica. Sicuramente la lista dei desideri sarà per voi molto più lunga ma per scrivere questo post, mi sono ispirato ai fantastici e sempre utili consigli di Catherine Lazure-Guinard, una delle mie blogger canadesi preferite e fondatrice del blog Nordic Design, ovviamente ispirato al design nordico. A voi i commenti!



DockAtot: Questo lettino gonfiabile per bambini da 0-36 mesi è un must per tutti i nuovi genitori in Svezia. Facile da trasportare in giro per casa e multi-funzionale, il pluripremiato DockAtot è ideale per il riposo, il gioco e lo svago del bambino.
Bunny: Chiamato anche Gentle Jackson, questo coniglio è realizzato al 100% in cotone dal marchio svedese Eloide Datails. Può essere accompagnato da altri due peluche come Loving Lily e Tender BunnyBelle, formando un perfetto trio per il bambino.
Tripp Trapp Chair: La sedia di Stokke è un’icona del design norvegese. Questo classico del design di Peter Opsvik risale al 1972 ed è realizzato in legno massello di faggio. La sedia consente di portare il bambino al tavolo da pranzo con la famiglia. È regolabile con la crescita del bambino, quindi sarà utile per molto tempo.
Wooden toys: Bellissimi questi giocatoli di legno minimalisti. Si possono usare per decorare la stanza, sono al 100% realizzati a mano da Pinch Toys con vernice atossica. In primo piano l’asino e il coniglio, ma sono disponibili molte altre opzioni.
Sleeping bag: Un sacco a pelo è ideale per assicurare una culla sempre calda durante la notte. Questo modello è per i neonati fino a 6 mesi ed è realizzato da Garbo & Friends. Marchio svedese che offre tanti altri tessuti e accessori per bambini.
Curtlery Set: Potete portare divertimento e delicatezza a tavola con queste posate a forma di animali per bambini. Il set si compone di quattro pezzi: coniglio, orsacchiotto, gatto e scimmia. Realizzati in acciaio inox con finitura opaca. Il set è progettato da Karin Mannerstäl per Gense.



Bouncer: Questa seduta dell’azienda svedese BabyBjörn, è super pratica e funzionale. È regolabile in diverse posizioni, può essere piegato fino a renderlo completamente piatto e può essere trasformato in una sedia per i più grandi. Il movimento naturale del bambino crea un movimento a dondolo che lo rilassa. Bellissimo il design!
Baby gym: Generalmente la palestra è qualcosa che il solo scopo di intrattenere il bambino ma con poca considerazione per l’estetica. Beh, non è questo il caso! Realizzato dal marchio danese Franck & Fischer, il BabySpider è facile da piegare e portare con sé. Ha tre gambe in compensato di betulla sagomato, con fori a diverse altezze per appendere i giocattoli.
Baby bonnet: Questo splendido cappellino è delicatamente lavorato a mano da Gunvor Reydberg delle Isole Faroe. Perfetto per il prossimo inverno.
Melamine tableware: Bellissimi questo set stilizzato composto da piatto, tazza e tazzina, con su scritto l’alfabeto con il font ‘AJ Vintage ABC’ creato dal designer danese Arne Jacobsen nel 1937. Sono realizzate in materiale molto resistente da Design Letters.
Outerwear: Quanto è carino questo sacco a pelo? Realizzato a mano in Spagna dal marchio Babybites, questo giocoso e morbido cappottino a forma di stella sarà perfetto per mantenere il piccolo caldo e confortevole.
Wooden toy: Questo affascinante passeggino è disegnato da Dennis Ingermansson per Playsam, una delle più divertenti e creative aziende di giocattoli in legno dal design scandinavo. Aspetto lucido, design rilassante, quattro ruote, una maniglia in metallo e un bambino rimovibile. Un grande pezzo di design!



Woll bodysuit: Un body come questo è sicuramente essenziale da avere sempre a portata di mano. Realizzato in al 100% in lana merinos non mancherà di tenere il bambino al caldo in inverno e fresco l’estate. Ideale sotto i vestiti o combinati con i leggings.
Swaddle mussola: Questa copertina delicata e morbida del marchio danese Cam Cam è veramente un lusso! Leggera, traspirante e accogliente.
Washable cushion: Questo cuscino non è solo bella ma è anche lavabile e per questo molto conveniente! Fatto a mano da Lorena Canals con materiale naturali e antiallergici. L’azienda produce anche tappeti lavabili in lavatrice per bambini di vari disegni e colori.
Tumbling furniture: Gli arredi per bambini realizzati dal marchio danese bObles sono veramente flessibili! Inclinabili, arrotolabili, impilabili, ecc.. Sono progettati per sviluppare le capacità motorie dei ragazzi durante il gioco. Facili da pulire
Swing: Tra i miei preferiti c’è il marchio La Clinica Design. Questa altalena, adatta sia all’interno che all’esterno, è sicuramente uno degli arredi che fa la differenza sotto un porticato in estate o nel salotto in inverno.
Hooded towel: I piccoli posso facilmente prendere freddo, ecco perché questo asciugamano con cappuccio è perfetto per mantenere la loro testa al caldo dopo il bagno. Questo modello è del marchio Eloide Details realizzato con una spugna assorbente di alta qualità su un lato e morbidissimo dall’altro. Carino, accogliente, confortevole e funzionale.

L'immagine di copertina è della blogger Emily di Emsloo.


Nessun commento:

Posta un commento