Masseria Moroseta in stile contemporaneo coloniale in Puglia by Andrew Trotter Studio



Ispirata alle residenze coloniche del passato, questa bella struttura offre una moderna architettura vernacolare e rende omaggio agli edifici rustici della Puglia. Costruita su di una porzione di terreno con ulivi fino a 500 anni, la struttura riesce perfettamente ad integrarsi nell'ambiente rurale naturale. L'hotel è stato progettato da Andrew Trotter Studio dopo aver studiato l'architettura ed i materiali locali per tre anni. Il risultato è uno spazio contemporaneo che si fondono nel paesaggio senza soluzione di continuità.
La Masseria Moroseta si trova in campagna, in una splendida zona vicino al mare e a breve distanza da diverse città medievali. Pavimenti in pietra e soffitti a volta aiutano a mantenere una temperatura confortevole e fresca all'interno, anche durante il caldo estivo. Le sei camere da letto sono dotate di spazi esterni privati. Tre camere hanno accesso ai giardini, e tre sono dotate di terrazze che si affacciano sull’oliveto. Una scala centrale conduce alla terrazza sul tetto dove gli ospiti possono ammirare la vista mozzafiato sul mare. Una grande piscina e un centro benessere offrono lo spazio ideale per il relax. I materiali utilizzati sono tradizionali e locali, come l’arenaria di tufo, le pietre riciclate dalla fase di scavo e gli arredi in legno. La Masseria offre una reale esperienza rurale ai suoi ospiti. Verdure, uova e olio sono prodotti in loco, mentre la carne ed il pesce sono sempre freschi e di provenienza locale.
La Masseria si trova nella Contrada Lamacavallo a Ostuni. Una location ideale per le vacanze estive o da visitare durante il mese di ottobre per vedere la raccolta delle olive.

La fotografia è di Salva Lopez.















Nessun commento:

Posta un commento