Masami wallpaper for Texturae by Vito Nesta



Il giovane designer italiano Vito Nesta esordirà al Fuorisalone di Milano con la carta da parati Masami, Warp collection, progettata per Texturae, ed esposta presso la Galleria Statuto in via Statuto n.13 dal 12 al 17 Aprile. Vera opera d’arte, non solo complemento d’arredo o pura decorazione da parete, la carta da parati Masami rappresenta, come ci spiega l’autore, “un viaggio in Asia, alla scoperta della bellezza”.
Il verde è il colore dominante della lussureggiante vegetazione giapponese. Sfumature più o meno chiare, fanno da sfondo a figure femminili senza tempo e ad altri elementi tipici della cultura giapponese. Vito Nesta ha voluto presentarci graficamente la parola giapponese “masami”, sintesi di bellezza ed eleganza.



Il giovane designer ci descrive il progetto: “Masami unisce l’eterna eleganza delle donne ritratte nelle albumine dell’Ottocento con la lussureggiante vegetazione del territorio nipponico meno conosciuto. Ispirata ad un viaggio in Asia, la tela vive delle suggestioni antiche di un Giappone che forse non c’è più.”
Pezzo unico e di forte impatto visivo, questo lavoro è capace di caratterizzare da solo uno spazio, catalizzando su di se l’attenzione dello spettatore.

Nessun commento:

Posta un commento