Cottage moderno scandinavo nella foresta by CARGO



Villa Boréale è il progetto dello studio di architettura CARGO per una casa moderna situata nella regione di Charlevoix del Quebec, Canada. La posizione è stata accuratamente scelta per integrare la struttura nella natura, ma anche per garantire la riservatezza per la famiglia dei clienti. L'ispirazione è chiaramente scandinava, con linee pulite e design minimalista che forniscono una versione moderna di un rustico cottage.


Il tetto nero fornisce un suggestivo contrasto con il tono leggero del cedro bianco orientale. Le grandi porte scorrevoli separano il caldo interno dalla foresta, offrendo anche una vista diretta verso il bosco circostante. Il soggiorno a pianta aperta presenta un'atmosfera tranquilla, arricchita da grandi e piccole finestre che vengono sapientemente posizionate in punti diversi, in modo da far entrare la luce naturale in ogni momento.


I materiali utilizzati sono il freddo cemento e l’acciaio che si bilanciano bene con il caldo legno e bianche e luminose pareti. Un soppalco ospita la camera da letto matrimoniale, una sala giochi e una zona lounge, mentre un'altra camera da letto dispone di un letto a castello per sfruttare al massimo lo spazio. Il risultato è una casa più spaziosa di quanto possa sembrare dall'esterno; un cottage moderna che unisce il calore e la luce con un design contemporaneo ed elegante.
La fotografia è di 1Px Photographie.













Nessun commento:

Posta un commento