Villa con patio e piscina a Tel Aviv by Neuman Hayner



Ideata da Neuman Hayner Architects, questa casa di grandi dimensioni a Tel Aviv è formata da due volumi cubici collegati da un passaggio che trasforma la pianta a forma ad “L”. Il primo volume contiene l’aera open space aree comune con salone, cucina, sala da pranzo e ingresso, più un soppalco sopra la cucina utilizzato come studio.


L'edificio è una combinazione di cemento e acciaio, con ampie aperture su ogni lato per garantire luce naturale richiesta durante il giorno. Al fine di unire l'interno con il paesaggio circostante, il team di progettazione ha posto l'attenzione sugli spazi a pianta aperta dotati di grandi porte scorrevoli che conducono verso il grande patio con piscina privata.


L'altra ala è accessibile tramite un corridoio largo 4 metri, e si compone di tre piani. Il piano terra contiene un salotto aggiuntivo, due camerette, servizio di lavanderia e camere per gli ospiti. Il piano successivo ospita la suite con terrazza e un ponte collegato alla biblioteca. I colori degli interni sono una selezione di grigi, bianchi e neri. Il calore viene aggiunto da legno e bambù delle scale e dei mobili.
La fotografia è di Amit Gosher.










Nessun commento:

Posta un commento