Mostra: l'immagine nell'arredamento a Stoccolma by Note Design Studio



Stoccolma 2016: Lotta Agaton della rivista d’interni svedese Residence Magazine, ha curato una selezione di prodotti di Note Design Studio per una mostra al museo di architettura ArkDes a Stoccolma. Come vincitore del Residence Magazine's Designer 2015, il lavoro di Note Design Studio è stato utilizzato per evidenziare la crescente importanza delle immagini per la comunicazione del design ai consumatori.


Il pensiero di Agaton evidenzia il fatto che troppi marchi di arredamento non capiscono l'importanza di una buona fotografia ed il beneficio che ne trarrebbero da assumere un designer come art director. Per la mostra, ha organizzato una selezione di prodotti di Note Design Studio all'interno di set a forma di cubo, ognuna che riprende il tema di una diversa stanza di casa. Gli allestimenti sono tutti dotati di piani e frontali aperti, e dispongono di una rigorosa tavolozza di colori sulla base delle tonalità tipiche della studio. Anche gli arredi inseriti sono opere dello studio di desgin.

La mostra ha aperto in concomitanza con la Stockholm Design Week, che si è svolta dall'8 al 14 Febbraio, e continua fino a 28 febbraio 2016.
La fotografia è di Kristofer Johnsson.







Nessun commento:

Posta un commento