Cornice dal design minimalista scandinavo by Studio MOEBE



A volte capita di imbattersi in qualcosa di così geniale eppure così semplice. Questo è quello che mi è capitato osservando il lavoro dei due giovani designer danesi che formano lo studio MOEBE, l’architetto Martin D. Christensen e Cabinetmaker Anders Thams.
I loro progetti derivano direttamente dal modo di pensare scandinavo, elementi semplici e puliti. Essendo prodotti realizzati a mano, Anders e Martin creano oggetti resistenti nel tempo e che soddisfano l'occhio consapevole di chi li osserva. Alla base dei loro progetti c’è un processo di semplificazione del concetto, fino a quando il prodotto è nuovamente spogliato nella sua forma più pura, libera da qualsiasi dettaglio inutile.


Come racconta il duo, "i nostri processi di progettazione non sono mai gli stessi, spesso i progetti iniziano con l'idea di un principio di costruzione, come ad esempio l'idea di utilizzare un elastico per tenere insieme l’intera struttura di FRAME".
FRAME, è infatti una cornice dal design scandinavo minimalista composta da due elementi di plexiglass acrilico per contenere la stampa, quattro di quercia naturale per formare la cornice e un elastico nero per sostenere il tutto. L’elastico serve sia per mantenere insieme il telaio, sia per appendere la cornice al muro.

La fotografia è di Chris Tonnesen.







Nessun commento:

Posta un commento