Negozio di birra Beershow a Milano by Mezzo Atelier



Mezzo Atelier ha progettato il negozio birra Beershow nello storico quartiere Isola di Milano. Sfruttando gli alti soffitti dello spazio, è stato possibile quasi raddoppiare l’area a disposizione per creare un piano superiore aperto, posizionando la scala al centro. La ringhiere della scala è stata pensato con una griglia in acciaio progettata su misura, che oltre a protegge, fornisce anche la possibilità di essere utilizzata in modo creativo, come appendere le piante, lampade o anche pannelli di sughero per mostrare ai clienti la merce.


I materiali scelti per la griglia e la scala sono lasciati in uno stile grezzo per meglio identificarsi con il prodotto artigianale e gli ingredienti naturali in vendita del negozio. Questa logica è stata applica a tutti gli arredi del bar, realizzati a mano e progettato da Atelier Mezzo su misura. Anche le lampade sono state realizzate utilizzando una combinazione di elementi naturali e un collegamento interno in plastica biodegradabile stampato in 3D.


La boiserie del bar e posti a sedere nell’area superiore principale creano un contrasto affascinante con la vecchia parete di mattoni lasciati a vista, e contribuisce a portare un senso di coesione e varietà nello spazio.

La fotografia è di Francesca Iovene.












Nessun commento:

Posta un commento