Decorazioni in rame e marmo in questo appartamento di Londra by MWAI



Maida Vale Apartment è il progetto dello studio di architettura MWAI, una casa pensata per il direttore della falegnameria Interior-iD, con cui lo studio ha lavorato a stretto contatto per tutta la durata del progetto. La casa presenta infatti, arredi su misura realizzati dalla stessa falegnameria, combinati con materiali minimali come marmo e rame.



Ogni stanza all'interno della casa è stata concepita come uno spazio unico, ognuna caratterizzata da diversi colori e materiali. Ad esempio, le superfici nel bagno della famiglia sono di colore chiaro ma le pareti all'interno del bagno ospiti sono verniciate di grigio scuro. Semplici ma eleganti gli elementi decorativi all'interno di entrambi i bagni, tra cui un lavandino rotondo in rame e rubinetti bianchi, del brand tedesco Dornbracht.




In cucina e in sala da pranzo, troviamo superfici in Corian come ad esempio il piano di lavoro. Le ante in legno bianche contrastano con le finiture in metallo color rame. Un muro verniciato di nero nasconde un armadio, e agisce come separazione tra l'ingresso della casa e la cucina a pianta aperta. Una pavimentazione a spina di pesce viene utilizzata in tutta la casa ad eccezione dei bagni. In seguito al completamento del progetto, lo studio ha lavorato con la società Gunter & Co per scegliere i tessuti degli arredi e gli oggetti di uso quotidiano.









Nessun commento:

Posta un commento