Coworkcrèche uno spazio coworking anche per mamme e bambini a Parigi by OPA



Questo spazio coworking a Parigi è un luogo atipico che può ospitare anche i genitori e i loro bambini, da qui il suo nome Coworkcrèche (crèche = vivaio). Lo spazio, voluminoso e colorato, è stato pensato e progettato dagli architetti di OPA, che hanno unito architettura e decorazione in modo perfetto!


Lo spazio è essenzialmente minimalista, con un pavimento in cemento, pareti bianche e ripiani in multistrato di betulla laminato lungo le finestre. Troviamo alcuni dettagli come le pareti in pietra industriale, finestre e radiatori in ghisa tipiche di un’officina, che evocano il passato del luogo. Lo spazio è scandito da casette di legno che ospitano la toilette o lo spazio per i bambini. La cucina è separata dalla grande zona di lavoro con una bellissima tettoia di legno dipinta di rosa. Gli arredi scelti sono del marchio Muuto, sia per sedie, divani o illuminazioni a sospensione.


Il Coworkcrèche si trova a 5 minuti da Place de la Bastille, nel fondo di un grazioso cortile di edifici industriali. L'idea è quella di avere un coworking "classico" con una grande area aperta composta di 50 workstation. Gli ospiti possono godere di piccoli snack, una stampante e una bella cucina per preparare i pasti. Quindi, non è necessariamente obbligatorio avere figli per godere di questo bellissimo posto! La seconda parte, più in disparte, è composto da 10 postazioni di lavoro e una casetta di legno per i più piccoli con parco giochi e tutte le attrezzature necessarie. L'unità è pensata in uno spirito "parents-friendly" in modo che i giovani genitori possono venire a lavorare con i loro bambini sotto i nove mesi.


I prezzi girano sui 12 euro per mezza giornata e 300 euro al mese se si è residenti. C'è anche la possibilità di privatizzare la sede per vari eventi, come pop-up store, showroom o presentazioni.

/ Coworkcrèche / 89 rue du Faubourg Saint-Antoine 75011 Parigi / aperto tutti i giorni della settimana dalle 9.00 alle 19.00, mentre per i residenti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.







Nessun commento:

Posta un commento