Casa a Stoccolma con tonalità beige blu e grigio by Note Design Studio



Un cappotto di cachemire marrone, un paio di scarpe color sabbia e una piazza di Roma hanno influenzato i colori della progettazione di Note Design Studio per questo appartamento loft a Stoccolma del 1930. La ristrutturazione è il primo progetto residenziale dallo studio di Stoccolma, che è meglio conosciuto per arredi e oggetti per la casa di design, tra cui una serie di sedie per il brand spagnolo Sancal, e un curvo appendiabiti d'acciaio.


Dal cappotto di cachemire e da un paio di scarpe da ginnastica sono stati ripresi i colori del beige per pareti e arredi, mentre l’immagine della rappresenta la ricerca di un look che possa resistere ne tempo. Tutte le pareti e i soffitti sono dipinti in rosa albicocca e toni del beige sabbia, mentre gli arredi e le superfici di lavoro della cucina sono di colore blu-grigio.


Gli arredi dallo studio sono stati utilizzati in tutta la casa, tra cui un tavolo di vetro blu per l’azienda francese La Chance e i candelabri POV per il marchio danese Menu. Nicchie spigolose sono piene di cassetti e ripiani profondi, che incorniciano le camere e richiamano l'architettura originale dell'edificio. Un camino esistente costituito da diversi blocchi di calcestruzzo è stato lasciato al suo posto nella zona giorno. Una scala di colore rosa chiaro realizzata in acciaio piegato conduce ad un soppalco.





Nessun commento:

Posta un commento