Bicicletta piccola e semi-pieghevole presentata alla DDW 2015 by David Roman Lieshout



Dutch Design Week 2015: David Roman Lieshoutlaureato alla Design Academy di Eindhoven, ha realizzato il prototipo di una bicicletta con componenti pieghevoli singolarmente che le permettono di essere posizionate in aree ristrette. Creata per gli abitanti delle città che vivono in case di piccole dimensioni, il prototipo Corridor, ovvero “corridoio”, è stato progettata per essere leggera, di facile trasporto, semi-pieghevole e, come il nome stesso dice, facile da posizionare in corridoio.


La maggior parte delle biciclette, sono ancora progettate per i sobborghi, dove si ha il lusso di un garage o un giardino per parcheggiare la vostra bicicletta. Corridor è invece progettata per le città. Il telaio è standard, le ruote sono ridotte e i singoli componenti possono essere piegati per l’immagazzinaggio. I pneumatici più piccoli lasciano spazio per agganciare le borse della spesa in tutto il tubo di sterzo, senza intralcio. Non si sforza di essere la bicicletta più compatta, come si cerca sempre di fare con le biciclette pieghevoli, ma cerca di essere una più comoda bicicletta urbana.

La bicicletta, che è ancora in una fase di prototipo, è stato mostrato al Design Academy di Eindhoven per la Dutch Design Weeek 2015, dal 17-25 Ottobre 2015.






Nessun commento:

Posta un commento