Appartamento moderno nella torre King David di Tel Aviv by Roy David Studio



Questo appartamento, progettato da Roy David Studio, è situato nella lussuosa torre King David, in cima al Dan Hotel di Tel Aviv. Lo studio ha iniziato il processo di progettazione, tenendo presente la richiesta del cliente di avere un design interno moderno e minimalista senza tempo, trasformando l’appartamento esistente in un lussuoso ambiente per i diplomatici stranieri.


Il progetto precedente comprendeva un ampio ma poco sfruttato balcone, così il progettista lo ha trasformato in un grande soggiorno, rendendo l’appartamento confortevole e moderno. Sono state aggiunte le tecnologie delle case intelligenti, come sistemi automatici di illuminazione, tende elettriche e doppi vetri con filtri UV e un sistema di ombreggiatura elettrico interno. I colori variano dal bianco di pareti e soffitto al grigio del granito delle piastrelle sul pavimento, per ampliare lo stile moderno.


La maggior parte dei mobili stati realizzati su misura, per lo più in legno noce naturale, granito nero e ottone. Il soggiorno è arredato con un divano iconico Eames, un antico tappeto persiano e un tavolino da caffè, per ottenere una facile e confortevole ospitalità. Il risultato finale è un appartamento in stile contemporaneo e completamente integrato con le infrastrutture e la struttura dell'hotel.

La fotografia è di Yoav Gurin.












Nessun commento:

Posta un commento