Appartamento estivo a Berlino by Loft Szczecin



Lo studio polacco Loft Szczecin ha ristrutturato un appartamento estivo nella periferia di Berlino, mescolando soffitti e pareti originali in mattoni con mobili di metà secolo.


La struttura al piano terra si trova nel mezzo di una foresta alla periferia della città, e ha subito un rinnovamento importante, al fine di renderlo utilizzabile per una famiglia. Le pareti interne, ormai deteriorate dall'umidità necessitavano un’asciugatura prima di essere ripristinate. Pavimenti originali sono stati ricoperti con mattoni e assi di legno. Tutti i muri di mattoni della proprietà sono stati dipinti di bianco sporco. Gran parte del soffitto è stato rifinito allo stesso modo, lasciando non verniciate alcune sezioni di mattoni rossi.


Nelle aree comuni, le porte sono state rimosse per creare una circolazione a pianta aperta. Poltrone grigie nascoste in un piccolo angolo sono state realizzate da una piccola fabbrica polacca negli anni 50. Controsoffitti in acciaio inox e un lungo tavolo di legno sono stati installati in cucina. Altri mobili, tra cui una poltrona di pelle, provengono dalla collezione personale dei progettisti. La maggior parte dei mobili e accessori utilizzati in tutto il resto della proprietà sono pezzi risalgono alla metà del secolo e provengono da Repubblica Ceca e Danimarca.

La fotografia è di Karolina Bąk.













Nessun commento:

Posta un commento