The House of Smart negozio di droghe in Eindhoven by Maurice Mentjens



The House of Smart è una boutique di vendita al dettaglio specializzata in farmaci e sostanze correlate, tra cui la cannabis in tutte le forme e funghi magici allucinogeni, legali nei Paesi Bassi per uso personale. Il progetto è dell’agenzia di design Maurice Mentjens, che ha creato all'interno del negozio, una griglia irregolare di sottili travi in ​​legno grigio su pareti e soffitto, ricreando la struttura interna del cervello, ed infatti, come dicono gli autori, è ispirata a "l'interconnessione dei percorsi neurali del cervello".


L'agenzia ha spogliato il negozio durante la ristrutturazione, lasciando intenzionalmente alcune tracce dei lavori, come gli scorci di mattoni originali dietro le travi a parete. Lampadine a LED pendono dal soffitto, imitando la struttura reticolare in legno. Due banconi grigi sono collocati separatamente nel negozio, ad angolo retto l'uno rispetto all'altro, e contengono delle vetrine in vetro illuminate. Grandi finestre sono state installate nella parte anteriore del negozio in modo da invogliare i passanti.


Il negozio, si trova nel centro di Eindhoven, ed è stato inaugurato il 29 settembre del 2015. 
Lo spazio ospiterà una mostra di grandi funghi in vetro soffiato che fungono anche da lampade da terra del designer Arnout Visser, durante la Dutch Design Week 2015, che si svolgerà dal 17 al 25 di Ottobre.

La fotografia è di Arjen Schmitz.





Nessun commento:

Posta un commento