Spazio creativo con struttura interna in legno in Giappone by Mamiya Shinichi Design Studio



Mamiya Shinichi Design Studio ha costruito il proprio spazio di lavoro nella periferia di Nagoya in Giappone. Pillar Grove è uno spazio di lavoro dinamico e distintivo dello studio creativo, pensato per un ambiente fresco in grado di guidare lo sviluppo della società, ed incoraggiando nel contempo una ricca comunicazione tra i dipendenti.


Esternamente si presenta come un semplice edificio a tre piani con quattro facciate e finestre identiche, mentre all'interno lo spazio è organizzato in modo meno schematico, ed esplora le possibilità della costruzione in legno con 30 "pilastri” e pannelli che apparentemente perforano i diversi livelli e disposti in un layout “hash-tag”.


La creazione di colonne, scaffalature e un sistema di partizione, forma la libera disposta a diverse altezze e consente al personale di stabilirsi nel proprio spazio personalizzato all'interno dell'ufficio. L’ufficio è volutamente progettato per identificare forme dalle sorprendenti funzionalità e per promuovere uno studio fiorente e confortevole.

La fotografia è di Toshiyuki Yano.










Nessun commento:

Posta un commento