Ristorante Torafuku Modern Asian Eatery a Vancouver by Scott & Scott



Lo studio di architettura canadese Scott & Scott ha creato uno spazio per il Torafuku Modern Asian Eatery, il primo ristorante permanente dagli chef famosi per Le Tigre, un camioncino (food truck) che si muove intorno a Vancouver e serve una reinterpretazione contemporanea della cucina classica cinese. Situato al piano terra di un edificio in prossimità di Chinatown, il ristorante con 48 posti è stato progettato in modo da riflettere le origini del business. Gli architetti hanno scelto materiali utilitaristici, destinati a cambiare con l'età e l'uso, un tema ricorrente nel loro lavoro.


Con l'obiettivo di riflettere il carattere informale ed aperto del food truck Le Tigre, la cucina di Torafuku si inserisce direttamente nel mezzo del ristorante, permettendo agli chef di essere visibili ai commensali. Un grande tavolo in cemento fuso si trova nella parte anteriore del ristorante, mentre quattro cabine più piccole siedono contro la parete sul lato sinistro. Una fila di tavoli per due persone è arretrata in una nicchia di fronte alla cucina.


Sebbene la maggior parte dei mobili siano stati fatti a mano dagli architetti nel loro studio di Vancouver, sono state aggiunte le sedie in legno e alluminio di Michael Young per Emeco e gli sgabelli con ripiano in sughero di Lars Beller Fjetland per Discipline. Una lunga striscia di luci a LED, con scatole di cuoio sagomato per i trasformatori, è stata realizzata su misura dagli architetti, ed è sospesa sopra il tavolo comune.

La fotografia è di Scott & Scott.







Foto di Fahim Kassan

Foto di Fahim Kassan

Nessun commento:

Posta un commento