Collezione pistrelle componibili Rombini dei fratelli Bouroullec per Mutina



Il duo di designer francesi Ronan e Erwan Bouroullec hanno creato una gamma di piastrelle in gres porcellanato per la famosa casa di ceramiche Mutina che possono essere combinate per creare diverse configurazioni di modelli e forme. Descritto dai fratelli Bouroullec come "un alfabeto di forme e colori", la linea mix-and-match Rombini offre tre modelli di forme diverse in cinque colori tenui: grigio, blu, verde, rosso e bianco. La collezione Rombini è il risultato di due anni di ricerche da parte del duo francese, ed è stata progettata in modo da poter utilizzare le tessere da sole o combinate tra loro per creare un mix.


La piastrella Triangle ha una superficie tridimensionale, ed è disponibile in grandi e piccole versioni che creano una superficie ondulata a serpentina quando posta vicina o sovrapposta.
Il mosaico Losange dispone di un modello di griglia intarsiato di diamanti, ed è disponibile con accoppiato e con stucco a contrasto. Disponibile in fogli, il bordo frastagliato di Losange può inserirsi sotto una sezione di muro di piastrelle Triangle.
La Carré ha una forma più simile a una piastrella quadrata tradizionale, ed è in contrasto opaco e lucido creando un effetto di colore e luce distribuito in modo non uniforme.










Nessun commento:

Posta un commento