Knock Kitchen & Kicks ristorante e negozio di scarpe a Bangkok by Onion



Vieni per le scarpe, rimani per il cibo” è il motto dello store / bistro Knock Kitchen & Kicks che nasce dall’idea di un gruppo di imprenditori uniti dalle loro passioni per il buon cibo e le scarpe da ginnastica. Lo spazio, situato nel quartiere alla moda Thonglor di Bangkok in Tailandia, era già esistente, ed è stato ristrutturato dallo studio di architettura Onion.


Il locale si sviluppa su un totale di quattro piani lato strada, ma a differenze dei tradizionali negozi di scarpe, la vetrina non mette in mostra la merce. La facciata del negozio, infatti, è posta lungo una delle strade più trafficate della città sia di giorno che di notte, ed è stata organizzata in modo tale che quasi nulla è visibile dall'esterno. Le scale iniziano quasi subito dalla porta, e portano inizialmente verso il bistro, e successivamente verso gli altri piani.


Lo spazio presenta tonalità di bianco freddo e caldo, con un accento di verde pastello nella sezione parzialmente all'aperto del ristorante. Blocchi di cemento di produzione locale sono tagliati, capovolti, e disposti in varie parti per differenziare l’interno ed i vari piani. Una grande vetrata collega le aree di vendita con l’area per mangiare, incoraggiando i visitatori a fermarsi in entrambe.

La fotografia è di Wison Tungthunya & W workspace.








Nessun commento:

Posta un commento