House in Elwood by Robson Rak Architects



Lo studio Robson Rak Architects ha progettato gli interni di questa residenza a Elwood. Viene realizzata una conversione del sottotetto e l'aggiunta di una nuova estensione a nord-ovest, in contemporanea con la progettazione completa dell’interno.



Gli elementi distintivi sono la semplicità di configurazione, la finezza della luce, l’utilizzo di materiali onesti, linee pulite e dettagli ben eseguiti. I vincoli progettuali sono stati utilizzati come opportunità. Il ripido pendio del terreno ha consentito l'uso meraviglioso della soffitta, mantenendo alti i soffitti al piano terra. I materiali utilizzati sono stati scelti per il loro calore e resistenza. Pareti, pavimenti e tetti sono stati isolati secondo alti standard e la luce naturale fluisce in tutti gli spazi attraverso grandi finestre e lucernari posizionati in aree appropriate.



Il progetto è un esempio per innovazione e per un’eccellente pratica progettuale, perché, la sfida nel mondo di oggi, data dagli elevati prezzi degli immobili e dagli stili di vita dei residenti, è di creare una casa con un interno che combina spazi privati ​​e spazi pubblici aperti in cui la famiglia e gli amici possono riunirsi.
Progetto sviluppato in collaborazione con Made By Cohen.

La fotografia è di Shannon McGrath.













Nessun commento:

Posta un commento