Restyling grafico per i succhi detox Depuravita by Ventizeronove


Il brand Depuravita, che ha portato il juice detox in Italia, rinnova la propria immagine corporate e digital con un tocco di essenzialità ed eleganza, curata dall’agenzia di graphic design Ventizeronove.

Ogni marchio che operi nel settore della nutrizione e del benessere e nutrizione deve fare ancora più attenzione alla propria immagine rispetto ad altri ambiti. Questo perché l’estetica e la qualità dei prodotti devono essere al primo posto, perché solo presentandosi come un concentrato di bellezza, salute ed eleganza si può pensare di trasmettere questi valori ai propri consumatori. Lead by example, quindi, attraverso un messaggio chiaro, che promuova un’idea di armonia e benessere immediate, a colpo d’occhio. Questa è la ragione per cui il brand Depuravita, che ha il grande merito di aver introdotto per primo in Italia la dieta dei succhi detox, ha sempre puntato molto sul packaging e sulla propria corporate image, evolvendosi nel tempo e arrivando a una nuova fase di trasformazione proprio nelle ultime settimane. Nuovo sito web dal graphic design puro e accattivante, ma anche nuovo materiale below the line.


"La mia expertise mi dice che stiamo procedendo nella direzione giusta, avendo lavorato a lungo nel design e nel marketing so quanto è importante presentarsi con un volto nuovo, fresco e diverso, ma sempre tenendo fede ai propri core values – commenta la visionaria owner di Depuravita, Sandra Nassima – quelle che proponiamo non è un semplice regime alimentare volto al dimagrimento: i nostri succhi detox sono uno stile di vita, ideali per tutti coloro che vogliono ritrovare il proprio splendore naturale con un semplice gesto, ogni giorno".


Il bello e il buono si fondono, ma in maniera essenziale e delicata, semplice, come la saggezza antica insegna: ecco perché il nuovo design si orienta verso linee minimali e colori piatti, naturali, che mettano in risalto la genuinità del prodotto, ricalcandone le nuance che derivano da ingredienti biologici e freschi. Infatti, i succhi e le zuppe Depuravita sono preparati a partire da frutta e verdura a km0, provenienti da agricoltura biologica e biodinamica e, soprattutto, vengono pressati a freddo e vanno consumati entro pochi giorni, poiché non sono trattati né pastorizzati, a garanzia della vitalità dei nutrienti contenuti. 


"La nuova immagine di Depurativa è stata studiata per evidenziare ancora di più la semplicità e l’importanza dei singoli elementi nel brand. Creando quinte dai colori pastello, vicini alle tonalità degli ingredienti dei prodotti, abbiamo voluto far notare l’evoluzione che il brand ha avuto in quest’anno, mantenendo comunque sempre primaria la semplicità e l’eleganza dell’etichetta e della forma della bottiglia" – spiegano i creativi dell’agenzia di graphic design VENTIZERONOVE, Sonia Mion e Nicola Iannibello.







Nessun commento:

Posta un commento