Uffici di Londra del marchio di orologi Uniform Wares by Feilden Fowles



Lo studio londinese Feilden Fowles ha progettato gli uffici a livello stradale del marchio di orologi Uniform Wares che incorpora showroom, laboratorio di assemblaggio e studio di design nel quartiere Shoreditch di Londra.


Una finestra a tutta altezza affaccia sulla camera nella parte anteriore dello spazio dove vengono testati gli orologi, volontariamente lasciata a vista per mostrare al pubblico tutti gli aspetti del processo di orologeria e rafforzare l’aspetto del design rigorosamente artigianale. Accanto al pannello vetrato, un’apertura in legno si apre per consentire l'accesso allo studio di design nel retro. Una porta più piccola situato all'interno della parete di legno si apre in modo indipendente per uno spostamento più discreto tra i due spazi. Verso la parte posteriore dello spazio troviamo file di grandi posizioni di lavoro e scrivanie disegnate dai fratelli Bouroullec per Vitra.


Il marchio Uniform Wares fabbrica orologi dal 2009, quando Oliver Fowles ha costituito la società al fianco di Patrick Bek. Ogni orologio della collezione viene progettato nello studio di Londra.

La fotografia è di Ed Reeve.












Nessun commento:

Posta un commento