BURASIRI BY IDIN ARCHITECTS



La clubhouse Burasiri Thakham, che si trova su Rama II Road, nel distretto di Bang Khun Tian, Tailandia, ha funzione ricreativa per un complesso residenziale "Sansiri." Bang Khun Tian è una comunità famosa per la sua posizione dal momento che è il quartiere più a sud di Bangkok, ed è l'unico ad avere accesso al mare. 



Il contesto circostante, abbonda di foreste di mangrovie e villaggi di pescatori, che rappresentano la caratteristica unica di questa zona. Sulla base di questa unicità, l'architetto ha preso l’ispirazione per creare il concetto di questo progetto. Il clubhouse è stato progettato considerando l'orientamento e i comportamenti degli utenti. Tutte le attività sono collocate in determinati spazi e ben collegate una all’altra. Di particolare rilievo è la facciata, in parte ostruita da tubi distintivi, che fungono da rinforzi strutturali, altri aggiunti per la privacy e acquedotti.








Per il tetto dell'edificio gli architetti si sono ispirati al "Kateng", che è la casa del pescatore locale, con l’aggiunta di un doppio strato di tetto che è stato concepito allo scopo di ventilazione di calore.













Nessun commento:

Posta un commento