Casa abbandonata trasformata in Flower House a Detroit by Lisa Waud



Nel mese di ottobre 2015, i fioristi provenienti dagli Stati Uniti si riuniranno a Detroit, lavorando insieme su un’installazione unica e coinvolgente per la città. Ideato da Lisa Waud, il progetto “Flower House” vedrà gli esperti botanici arredare le pareti e i soffitti di una casa abbandonata con 4.000 fiori freschi ad alto fusto e piante da interno, dando nuova vita ad una struttura dimenticata dalla città.


Attualmente il progetto è in cerca di finanziamenti. Sostenetelo su IndieGoGo!
Al termine dell'evento di Ottobre, le installazioni e la struttura della casa saranno responsabilmente rimosse e riutilizzate. La terra della proprietà precedentemente trascurata sarà convertita in un’azienda di produzione di fiori ed un centro di design per il commercio di Lisa Waud. Il programma a lungo termine vedrà una normale strada di Detroit trasformarsi in un luogo creativo e collaborativo per la comunità.


Durante il primo fine settimana di maggio 2015, il team “Flower House” ha ospitato un evento in anteprima in una vicina casa vuota. All'interno della struttura logora e trascurata, i visitatori sono invitati da una splendida esposizione di verde e di fiori intervallati e installati in quasi ogni fessura della vecchia residenza. Una sedia imbottita con un “cuscino” di piante grasse e petali, un muro di tulipani installati verso l'interno tramite steli di fiori, e un soffitto grondante di viti trasforma il decadimento in un'esperienza affascinante e sensoriale.

La fotografia è di Heather Saunders Photography.











Nessun commento:

Posta un commento