Appartamento contemporaneo con arredi su misura a Sofia by DontDIY



Lo studio DontDIY ha ristrutturato questo appartamento situato al primo piano di un vecchio edificio nel centro di Sofia, Bulgaria. L’idea del progetto vuole massimizzare l'apporto di luce naturale all'interno delle camere e creare condizioni di vita confortevoli in un ambiente contemporaneo. Il vestibolo è stato ampliato a scapito di una piccola stanza, mentre la vecchia cucina è stata trasformata in una cabina armadio.


Una bianca striscia di resina sul pavimento conduce alla stanza lavanderia e al bagno, separando il soggiorno e la zona notte. Un mobile bianco contenitore multi-funzionale incorpora la lavatrice ed una vasta scarpiera. Il soffitto è stato abbassato per nascondere il condotto di ventilazione della cucina. A sinistra dell'ingresso c’è la cucina in muratura e compensato, che può essere completamente nascosta dietro una bianca porta scorrevole.


Un piccolo camino è incorporato in un grande armadio bianco situato lungo la parete più buia della stanza che ospita anche il frigorifero e l'impianto di aria condizionata. Al centro del salone troviamo un tavolo di compensato realizzato su misura che funge da tavolo da pranzo o da scrivania. Un divano azzurro dal design scandinavo è posizionato di fronte un muro di mattoni a vista dipinti di bianco. Una lampada nera a parete di Jean Prouvé Vitra aleggia sopra il divano. La parete bianca di fronte alla zona salotto funge da schermo di proiezione.


Una grande porta bianca scorrevole conduce cabina armadio, che ospita anche una zona notte per il cane, uno spazio per praticare lo yoga fatto da lastre di granito grigio e un giardino d'inverno. La piccola camera da letto in totalwhite ospita un letto barocco realizzato in compensato su misura e un grande armadio a muro lungo una delle pareti.

La fotografia è di Asen Emilov.















Nessun commento:

Posta un commento