Nasce Stylezato la nuova realtà che promuove designer e artigiani del Made in Italy



La presentazione avverrà durante la Design Week milanese nel cuore della zona Lambrate, l’area del Fuorisalone diventata simbolo della multiculturalità progettuale.

Stylezato nasce a Latina da un’idea di Daniele Drigo, architetto, e Francesco Montano, ingegnere, che da tempo pensavano alla realizzazione di una realtà nuova dedicata al design Made in Italy, che fosse allo stesso tempo un catalizzatore di progetti giovani, una community che inglobasse più figure professionali e un e-commerce che seguisse il trend attuale degli store che abbattono i costi del prodotto finale eliminando gli intermediari nel processo di produzione e distribuzione, permettendo così all'utente finale di acquistare un prodotto di alta qualità al giusto prezzo.
“Nell'ultimo anno abbiamo intrapreso un’operazione di scouting per selezionare il team base per il lancio del progetto – racconta Daniele Drigo – visionando da vicino e sul web i lavori di numerosi giovani professionisti. Alcuni di loro hanno già esposto i propri lavori durante le Design Week, altri provengono dal SaloneSatellite, altri ancora sono venuti in contatto con noi attraverso il magazine on-line che curo personalmente, www.ddarcart.com”.
Un team di trenta progettisti, dieci dei quali saranno presenti, con i pezzi da loro firmati, alla mostra di presentazione del portale www.stylezato.com, che si terrà a Milano durante la Design Week dal 14 al 19 aprile 2015 nel grande spazio industriale curato e allestito da Din 2015 di Promote Design sito nell’area di Lambrate (accesso da via Massimiano 6 e via Sbodio 9).
“Lambrate è l’ideale per il lancio di Stylezato – spiega Drigo – perché negli ultimi anni è diventata la zona del Fuorisalone simbolo della multiculturalità progettuale ed è frequentata da moltissimi stranieri. Il nostro intento è quello di partire dal mercato italiano e di arrivare a promuovere il design Made in Italy all’estero, dando visibilità non soltanto ai designer ma anche agli artigiani e alle aziende che collaborano con noi, come ad esempio le falegnamerie”.
Una delle principali particolarità del brand è l’opportunità da parte dell’utente di personalizzare i prodotti e di avere quindi un pezzo unico e adatto alle proprie esigenze.
I nuovi designer e i progetti che entreranno a far parte del portale verranno scelti attraverso i concorsi che Stylezato organizzerà periodicamente in collaborazione con le università italiane.

Di seguito i progetti firmati dai designer presenti al FuoriSalone:

Orologio Notes - DesignEspresso

Lampada Equilibrio - DesignEspresso

Seduta Contenitore Diamond - DesignEspresso

Libreria Silhouette - DesignEspresso

Seduta Tavolino Arredo 'Etta - DesignEspresso

Tavolini Capri e Mykonos - Marita + Frida Francescon

Tavolino Little Matrioska - Concetta Lorenzo

Appendiabiti Fiammiferino e Orologio Picchiolino - Concetta Lorenzo

Tavolo Furui - Sara Fortino

Sedute Easy - Laura Brunori

Appendiabiti Separé Loge - Valentina Guasto

Carte da parati I land e W all - Sia le Vans



Nessun commento:

Posta un commento