FURMAS BOUTIQUE HOTEL THERMAL SPA BY SARAIVA ASSOCIADOS




Ad 880 km al largo della costa occidentale del Portogallo, la ditta portoghese Saraiva + Associados hanno completato l'interno dell'hotel Furnas boutique termale e un centro benessere. Il team di progettazione ha cercato di mantenere il carattere originale della struttura aggiungendo però qualcosa d’innovativo e di necessario per il futuro della struttura. 


Hanno iniziato con la creazione di un concetto direttamente correlato al contesto territoriale del luogo, sottolineando le meraviglie della natura circostante, l'introduzione di una tavolozza di colori aggiornata e realizzando soluzioni di design creativo. Gli ospiti sono presi in un viaggio attraverso il patrimonio storico, culturale e naturale dell’Isola di São Miguel, mettendo in gran risalto il centro termale della città di Furnas all’interno dell’hotel. I visitatori entrando nella struttura, si trovano di fronte a una fotografia massiccia, del fotografo inglese Nickolas Bayntun. Prodotti tipici e storici della cultura delle Azzorre sono posti in tutto il bar, creando un ambiente rilassante e autentico. 



Il ristorante 'à terra' è stato progettato come un accoppiamento tra elementi naturali. Lo spazio ruota intorno al pezzo più importante, il forno, mentre grandi tavoli sono stati selezionati per abbracciare l'interazione e la condivisione tra gli ospiti. L'obiettivo principale dell’hotel è fornire ai clienti un rapporto diretto con la natura circostante.








Nessun commento:

Posta un commento