al via il salone del mobile 2015


Manca ormai poco e Milano si trasformerà in breve nella capitale del design e dell’arredamento. E non avrà nemmeno il tempo di riprendersi, che sarà invasa da visitatori da tutto il mondo per il gigantesco e caleidoscopico evento dell’EXPO.  Ma andiamo per ordine. oggi  apre il Salone del mobile, evento atteso ogni anno da architetti, creativi e studenti. Fucina di idee, di buon design e di qualche eccesso che non guasta mai.  Ma ad attrarre ancor di più e,a mio modesto parere, a concentrare il maggior numero di novità e spirito creativo, sono i fuori salone.






Giovani designers hanno modo di presentare il loro lavoro lontano dalle luci e dai rumori del salone ufficiale. massima libertà creativa, massima visibilità e tanta tanta voglia di presentarsi al mondo.
La città sarà organizzata in modo tale da essere invasa da eventi,  installazioni e da spazi espositivi dedicati a marchi più o meno conosciuti, a designers emergenti e a studenti che si presentano per la prima volta. Molti design contests hanno come set proprio i fuori salone. Premiazioni e premi sono spesso legati a questi eventi. Il premio è spesso l’esposizione al salone ed è una grandissima vetrina. 
Al via la nuova edizione. buon design a tutti. 




Nessun commento:

Posta un commento