L'evento Open House Roma ritorna dal 9 al 10 maggio 2015



Il 9 e 10 maggio 2015 torna la 4° edizione di Open House Roma, l’evento che dal 2012 ha aperto gratuitamente le porte di più di 300 luoghi a cittadini e turisti. Gli edifici presentati hanno raccontato, nelle tre precedenti edizioni, la sorprendente stratificazione di architettura storica, moderna e contemporanea della Città Eterna. Open House è il grande evento di architettura sviluppato in 4 continenti e 28 città parte dell'evento internazionale Open House Worldwide.

Anche quest’anno, l’evento Open House viene realizzato a Roma grazie al costante impegno di un gruppo di giovani che hanno provato a varcare le soglie e i limiti fisici e culturali della capitale, convinti che questa città debba, oggi più che mai, essere un luogo a disposizione della collettività.

Le visite guidate, effettuate dai progettisti stessi, dagli studenti di architettura delle facoltà di Roma e dai cultori dell'architettura, i tour pedonali e ciclabili, più i numerosi eventi speciali permetteranno ai cittadini di scoprire il patrimonio nascosto della capitale: quegli spazi che per la loro quotidiana funzione o per mancanza di occasioni non sono aperti alla fruizione pubblica.

Tra le numerose aperture a disposizione del pubblico, troviamo edifici storici come Villa Medici, il Tempietto del Bramante, Castello dei Cesari, Palazzo Pamphilj, ecc., ma soprattutto abitazioni ed atelier moderni e contemporanei. Questo è senza dubbio il punto di forza dell’evento Open House Roma; portare il cittadino all'interno dell’architettura e del design contemporaneo, mostrando i luoghi di design più interessanti e nascosti della nostra capitale.

Il programma di quest’anno prevede l’apertura di 170 edifici e oltre 70 eventi ad accesso gratuito. Le modalità di ingresso sono ad Acceso libero per ordine di arrivo o tramite Prenotazione sul sito OHR e stampando la prenotazione da consegnare al momento della visita.

Scarica QUI il programma dell’evento Open House Roma, che si svolgerà in un solo weekend, sabato 9 e domenica 10 Maggio.


Nessun commento:

Posta un commento