Casa en Cassà - A Contemporary Family Home in Spain





Situata in un nuovo quartiere a Cassà de la Selva, Girona, Spagna, questa moderna casa di famiglia, conosciuta come “Casa en Cassà”  è stata completata dagli architetti Ricard Galiana e Yago Oliva, che si sono incentrati sulla creazione di spazi audaci e ben curati, inondati di luce naturale dove proprio la luce diventa protagonista,  creando giochi geometrici in diversi momenti della giornata. 


Distribuita su 580 metri quadrati, la casa è stata liberamente suddivisa nella zona giorno e notte, con le stanze principali poste lungo un unico piano diviso in due blocchi di cemento e il soggiorno su una doppia altezza, creando uno spazio trasparente che li collega. I due blocchi offrono il grado necessario di privacy per ogni spazio, tenendo conto delle opinioni personali, la strada, il bosco e l'orientamento solare. 



Il cortile settentrionale fornisce un accesso pedonale a contatto con la foresta. Naturalmente nessuna casa come questa sarebbe completa senza una piscina a sfioro, così gli architetti ne hanno installata una a sud sulla grande terrazza.




Nessun commento:

Posta un commento