JOHN PAWSON DESIGNS INTERIOR FOR CHRISTOPHER KANE'S FIRST STORE



John Pawson ha firmato con il suo stile minimalista l'interno del primo spazio al dettaglio, della stilista inglese Christopher Kane.
Il negozio è stato aperto all'inizio di questo mese a Londra Mount Street, offre una tavolozza di colore biancastro con a specchio superfici e vetrine trasparenti. Situato all'interno di una zona protetta, il negozio è suddiviso su due piani in un edificio eduardiano che era in precedenza una banca e un parrucchiere. 




Le porte in legno originali sono state modificate,  per cui i visitatori entrano attraverso un portico di vetro in uno spazio illuminato da finestre su due lati. Womenswear è principalmente indicato al piano terra, mentre Menswear si trovano al piano di sotto. A collegare le due aree è una guida orizzontale in acciaio, impostata in una sezione di incasso a muro e utilizzata per appendere gli indumenti. La guida si snoda lungo un lato del negozio e giù per le scale. Una spirale attorno a un lampadario cilindrico, da cui Pawson prende ispirazione dalla spada laser dei film di Star Wars. scende dal soffitto a doppia altezza su un disco a specchio e sul bordato una guida circolare per la presentazione di pochi elementi.




Nessun commento:

Posta un commento