Hotel e boutique Urban Villa a Londra by Grzywinski + Pons



Lo studio Grzywinski + Pons ha realizzato Urban Villa, un hotel di 100 camere a ovest di Londra. La proprietà è unica ma si tratta di una ibridazione di un hotel e di una boutique. L’intento era quello di portare all’interno una sensazione di ospitalità utilizzando il design. 


Al piano terra si trova un bar completo, che prende spunto e ispirazione dai tradizionali pub inglesi, dove storicamente c'erano camere in affitto e il barista diventava anche oste. E’ stata scelta una tavolozza di colori luminosa e accogliente ma robusta e funzionale, un ambiente in diventa naturale chiedere asciugamani extra ordinando un cocktail.



Si è bilanciato il vetro abbondante e alti soffitti con interruzioni verticali, materiali caldi e autentici, vegetazione lussureggiante e texture. Lo spazio è leggibile, leggero e conviviale, ripartito in vari gradi di spazio pubblico e privato anche se privo di tutte le pareti. Nelle camere sono stati progettati di mobili su misura e un programma finale che sarebbe congruente con gli spazi pubblici del piano sopra. La sensazione è quella di un hotel di design.











Nessun commento:

Posta un commento