Nuovi uffici Octapharma in ex birreria by Joliark



Il progetto del team Joliark è il rinnovamento di Octapharma Brewery in rapida espansione e con la necessità di una maggiore capacità, tra cui uffici, laboratori scientifici e di fabbrica e nuovi spazi produttivi all'interno delle sue sedi a Kungsholmen. L'ex fabbrica di birra, insieme con le sue strutture circostanti, è stata acquistata nel 2009 da Index Estate by Octapharma e l'azienda da allora ha cercato di migliorare la logistica in loco.


La birreria, costruita nel 1890, ha raggiunto il picco nel corso di un periodo di 15 anni, ma ben presto ha affrontato difficoltà economiche e il fallimento. L'edificio è stato poi utilizzato in vari modi, lentamente cadendo in rovina a causa di negligenza. E’ stato tuttavia, recentemente protetto per la sua importanza storica e culturale, ed è attualmente un edificio storico.


La costruzione originale è mista, ma consiste in gran parte in legno, cosa che lo rende poco adatto per la produzione di medicinali. Invece, Octapharma ha preso la decisione di trasformare gli uffici per fini amministrativi, trasferendo la sede nordica. Oltre agli uffici, l'edificio trasformato oggi ospita funzioni come spazi per riunioni, sale conferenze, spogliatoi, deposito e una grande mensa.



Insieme con esperti del settore e in collaborazione con le autorità di Stoccolma, nonché il Museo della città di Stoccolma, Joliark ha accuratamente restaurato / trasformato l'edificio per i suoi nuovi scopi. La facciata ha subito una ristrutturazione completa, valutando ogni mattone, con un alto livello di precisione. Durante tutto il processo, il progetto si è progressivamente adattato ed evoluto. L'edificio ha ancora una volta riacquistato il suo antico splendore.









Nessun commento:

Posta un commento