Conversione casa vittoriana a Londra by Sevil Peach



La casa in mattoni Grade-II è una di un gruppo di case d'artista costruite nel 1873 per il pittore vittoriano e illustratore Frederick Barnard, la cui opera più conosciuta comprende disegni per nove romanzi di Charles Dickens pubblicati tra il 1871 e il 1879. Lo studio londinese Sevil Peach è stato incaricato di convertire i piani bassi di una delle case storiche, che si trova nella Primrose Hill di Londra, in una sola residenza contenente lo studio di un artista.


L'edificio era stato diviso in due appartamentini nel 1960, in un layout angusto e seguendo una ristrutturazione che copriva molte delle caratteristiche architettoniche originali. Gli architetti hanno eliminato le divisioni interne della proprietà al piano sotto per aprire gli spazi e mostrare gli elementi d'epoca, tra cui le travi di quercia e le finestre a ghigliottina. Una piccola estensione in mattoni è stata costruita per la parte posteriore del piano inferiore per ospitare un ampio bagno en-suite per la camera matrimoniale. Il tetto piano prevede una terrazza per la cucina trasferita al piano superiore durante la ristrutturazione. Uno studio di pittura si trova su un livello tra i piani superiori e inferiori. Qui, gli architetti hanno scoperto travi di quercia originali e una sostituzione senza cornice per un lucernario del 1960.


Elementi in legno conducono dallo studio alla camera da letto matrimoniale, con bagno e spogliatoio che sono posizionati al piano inferiore. Un'estensione del piano ospita le aree del bagno bianco e specchiato. Una vasca in legno profonda è poggiata su una parete di vetro che può scorrere l'intera larghezza su un cortile adiacente. Una rampa di scale esterne, aggiunta nel 1960, è stata sostituita con una scala in acciaio chiusa con corrimano in rame. 
La fotografia è di Gilbert McCarragher.









Nessun commento:

Posta un commento