LIMANTOS RESIDENCE IN SãO PAULO




Limantos Residence di Fernanda Marques Arquitetos Associados, si trova su un terreno molto ripido all'interno di un ricco paesaggio naturale a San Paolo, in Brasile. 






La geometria semplice dell’edificio rievoca l'architettura razionalista di Mies van der Rohe. Gli architetti hanno rivelato che la loro più grande sfida era ottenere la massima trasparenza mantenendo il livello di privacy ideale per ogni spazio, ma c’era anche la necessità di inserire la casa nel sito, conservando e rispettando gli alberi esistenti, e, ovviamente, la notevole pendenza da considerare. 









Ampi e spettacolari, gli interni rivelano una vasta gamma di colori e texture, su un incantevole sfondo naturale. Racchiusa da pannelli vetrati, la casa sembra essere immersa nel paesaggio circostante. Secondo la descrizione dell'architetto, al piano inferiore vi è la zona sociale che contiene una sala giochi e tre suite. L'ingresso alla master suite è attraverso un ampio corridoio, che si apre ai due bagni, “Lui e Lei” e alla cabina armadio. La zona giorno è collegata alla sala da pranzo con un’area vetrata, che integra un ponte che porta alla piscina e al giardino laterale.








Nessun commento:

Posta un commento