LOFT ESN BY IPPOLITO FLEITZ GROUP IN GERMANY




Loft ESN creato da Ippolito Fleitz Group si trova a Palmscher Park, Esslingen, Germania. Una zona giorno aperta e spaziosa con zone funzionali differenziate e prospettive visive allettanti risiedono in 400 metri quadrati. 






La zona giorno è separata solo dalla zona d’ingresso da una cortina di filtraggio a forma di L. Ai piedi della scala un armadio è nascosto dietro una parete a specchio, che riflette il Mirror Ball di Tom Dixon. Il piano terra si articola attorno alla sala da pranzo. Un lungo tavolo si trova nello spazio e su di esso si intersecano delle lampade a sospensione. Una cucina a pianta aperta si collega bene con la zona pranzo, grazie a tre, cubi di superficie solida impilati. La sua parete posteriore contenente armadi integrati costituisce il corridoio che porta alle camere da letto di tre bambini. 








Il livello superiore è di dominio dei genitori. Uno studio separato non faceva parte del brief, così invece di una piccola stazione di lavoro si trova in una zona a pianta aperta. La camera da letto padronale è nascosta, perché i clienti hanno chiesto specificamente una camera in cui nessuna luce possa penetrare. Questa stanza quasi a chiusura ermetica mantiene l’unico contatto con il mondo esterno attraverso le porte e un passaggio di tende.






Nessun commento:

Posta un commento