Casa Galleria e Cafe a Tokyo by Flat House


Lo studio giapponese Flat House, ha realizzato la struttura Oeuf dove le attività domestiche dei residenti, sono separate da un caffè, galleria e studio d'arte. L’edificio di 80 mq si trova a Nogawa Park a Musashino, nella parte occidentale di Tokyo. I clienti ritenevano di non aver solo bisogno di una dimora per due persone, ma anche di un luogo per la comunità. Sognavano di avere un edificio come fosse un piccolo museo d'arte.


Il volume di forma ovale si trova al centro della pianta quadrata. Ospita un bagno e una cucina, ma costituisce anche una partizione informale tra le tre camere al piano terra. L'ellisse è leggermente distorto a causa della quantità di spazio necessario per la cucina e wc, oltre ad essere leggermente spostato dal centro. Il bagno semicircolare è dotato di una cornice in metallo lavello e infissi in legno. E 'dipinto in una vivace tonalità di turchese, in contrasto con il pavimento in cemento e le pareti bianche in altre parti dell'edificio. Una serie di porte vetrate scorrono davanti la terrazza in legno per creare l’ingresso e la parte esterna del caffè, mentre l’ingresso privato per i residenti è sulla facciata ad ovest.


Le aree Cafe e Gallery sono arredate con semplici mobili in legno. La rampa di scale di legno chiaro, fornisce l’accesso al piano superiore con camera da letto e bagno en-suite. Una porta nella camera da letto si apre su un balcone coperto semicircolare che affaccia sul bagno e cucina ad isola, permettendo alla coppia di monitorare il via vai.

La fotografia è di Takumi Ota.








Nessun commento:

Posta un commento