THE FORUM AT ECKENBERG GYMNASIUM BY ECKER ARCHITEKTEN





 Il “Forum” si trova a Eckenberg Gymnasium in Germania e realizzato da Ecker Architekten. Fornisce un campus scolastico con un centro per eventi sociali e attività di dopo-scuola. Contiene anche una nuova biblioteca, sale polivalenti, una sala per gli studenti e un bar. 




Il cuore dell'edificio è la grande sala a doppia altezza ma una delle sue particolarità è il soffitto di cemento chiazzato che integra lucernari e ventilazione. 




Pareti vetrate offrono una vista sulla biblioteca, lo studio e le camere sul retro, mentre una scala e soppalco in vetro porta alla caffetteria e alla sala al piano superiore. 




Il soppalco funziona anche come un palcoscenico per i musicisti in occasione di eventi. Altre caratteristiche includono un salotto in una nicchia con fessure sotto la scala, una colonna di grandi dimensioni progettata come una bacheca e pannelli murali acustici nei toni del giallo e del grigio. I due ingressi principali conducono direttamente nella sala, attraverso un atrio sul lato occidentale del palazzo.










Nessun commento:

Posta un commento