Ristorante biologico Vino Veritas by Masquespacio



Il progetto dello studio Masquespacio, consiste nella progettazione dell'immagine e interior design di Vino Veritas, un ristorante biologico a Olso, Norvegia, specializzato in vini biologici e tapas di origine spagnola. Il ristorante Vino Veritas che fa parte dell'azienda vinicola nota per il suo vino biologico, Cortijo El Cura, ha la sua fonte nella Alpujarra andalusa e lascia il posto alla cucina spagnola organica nella città cosmopolita di riferimento in Norvegia.


L’idea vincente è stata quella di partire dall'architettura molto rappresentativa di interni per i paesi nordici con le sue pareti e soffitti di legno naturale dipinte in questo caso bianco e con l'aggiunta di parquet in rovere massello, per poi mixarla perfettamente con la cultura spagnola e in particolare con quella andalusa. Così si ottengono le stesse ringhiere tipiche e antichi balconi andalusi, oltre a oggetti come cesti, tende o laterizi.


L'artigianato tradizionale è molto presente attraverso gli elementi i vari elementi prima elencati, ma anche attraverso le lampade fatte a mano e la griglia. Inoltre le piante e i tessuti delle sedie aggiungono un tocco di verde al ristorante. Il legno di quercia utilizzato per i mobili fornisce l'eleganza necessaria per questo tipo di ristorante, mentre i cuscini disegnati da Masquespacio evidenziano il tocco decorativo dello spazio.



Come dice Ana Milena Hernandez Palacios, fondatrice dello studio: "Era importante per noi di evidenziare caratteristiche come l'ecologia e l’artigianato dell’Andalusia che ha segnato il modello di business Vino Veritas, ma abbiamo voluto anche considerare la bellezza dell'architettura norvegese che mira verso uno stile elegante, caldo e accogliente, e richiama un vasto pubblico in cerca di uno spazio con cucina e cultura spagnola”. 
La fotografia è di Cualiti.












1 commento:

  1. Il design è assolutamente meraviglioso ed eco. Congratulazioni al progettista!

    RispondiElimina