Scuola di cucina L'île Flottante by Matali Crasset



Questa sala per una scuola di cucina, progettata dal designer francese Matali Crasset, ha interni luminosi e arredi scorrevoli gialli e bianchi che richiamano il famoso dolce L'île Flottante da cui prende il nome, che consiste in una base di crema inglese con sopra un’isola di meringa. Crasset ha progettato questo spazio comunale per l’hotel e ristorante gestito dagli studenti del Lycée des Métiers de l'Hôtellerie Restauration et de la Boulangerie in Normandia.


L'île Flottante è destinato ad essere utilizzato da studenti e insegnanti per una varietà di scopi educativi e sociali. Gli arredi sono disegnati per rispondere alla funzionalità di modifica dello spazio. Il designer ha montato i mobili su ruote permettendo allo spazio di essere facilmente riconfigurato per dimostrazioni culinarie, degustazioni e incontri informali.


I ritagli sui mobili mostrano il modo per collegarli tutti insieme come sistema modulare e sistema vivente. Una serie di pareti bianche sono dotate di scaffalature gialle che ospitano una biblioteca mobile di libri e film di cucina.

La fotografia è di Philippe Piron.










Nessun commento:

Posta un commento