SENSUAL WAVE INSTALLATION ILLUMINATES



Un baldacchino ondeggiante di luci è stato teso tra due banchine per creare questa installazione in un porto francese dagli architetti Marion Moustey e Alexandre Arcens. 





Marion Moustey e Alexandre Arcens hanno creato l'installazione Sensual Wave, in un posto di ormeggio per yacht a Quai Charles de Gaulle, sul lungomare di La Grande-Motte nel sud della Francia. Il progetto è stato concepito per il Festival des Architectures Vives, che ha avuto luogo in tutta la città di La Grande-Motte dal 21 al 29 giugno.







Per creare l'effetto, sono stati usati una serie di montanti in legno posizionati lungo i bordi di due moli paralleli. Le altezze dei pali equidistanti variavano per creare la forma di un'onda. Stringhe sottili con luci di diverse dimensioni e distanziate in modo casuale, formavano un baldacchino dolcemente ondulato di luce appena sopra l'acqua. Le luci si riflettevano nell'acqua calma durante la notte, quando i sensori illuminati automaticamente attivavano l'installazione utilizzando l'energia solare immagazzinata durante il giorno.







Nessun commento:

Posta un commento