Westgarth House by Kennedy Nolan Architects



L’estensione di questa casa a Melbourne è opera dello studio locale Kennedy Nolan Architects. I proprietari di una tipica casa del 20° secolo, nel quartiere del centro città di Westgarth, richiedevano di aumentare la superficie della proprietà, creando più spazio per i giovani della famiglia e migliorare il collegamento tra l'interno e il giardino. Gli architetti hanno razionalizzato gli spazi interni esistenti per creare una serie di spaziose camere da letto e una sala giochi, mentre l'estensione di un solo piano offre una nuova zona soggiorno con vista sul giardino.


L'ingresso originario segue un corridoio tra le camere da letto per raggiungere le principali aree di vita, così gli architetti hanno trasferito la porta d'ingresso al centro della proprietà, dove si apre direttamente nel nuovo spazio di vita. La nuova struttura e l'edificio esistente sono separati da una parete in muratura grezza, che è stata aggiunta dagli architetti per sottolineare il passaggio tra la strada e la residenza. Un foro nel muro vicino all'ingresso permette viste verso il giardino e le porte in vetro scorrevoli del soggiorno forniscono un collegamento visivo tra le parti vecchie e nuove della casa.


Il nuovo volume è costruito in muratura che è stata dipinto di bianco per completare il legno dipinto della costruzione originale e per migliorare le sottili differenze nella struttura. Un ponte di legno davanti alla porta si estende sull'altro lato della parete attraverso la parte anteriore del prato fuori dello spazio abitativo, migliorando il rapporto tra gli spazi interni ed esterni. Un alto recinto picchettato fornisce un contrappunto contemporaneo al recinto tradizionale al di fuori della casa esistente, schermando anche la vista dalla strada adiacente.

La fotografia è di Derek Swalwell.






Nessun commento:

Posta un commento