FUSIONNER 3.0 BY KOTARO INSERTS




Dopo la prima e seconda installazione di Kotaro Horiuchi, sul fondere forme all'interno di una cornice architettonica, il designer giapponese ha costruito la sua terza versione giustamente chiamata 'Fusionner 3.0: Casa Aria'. 




Incorporata nella galleria di Aichi Shukutoku university, la composizione presenta ai visitatori come strati bianchi, sottili e puri di carta galleggiano nello spazio in modo fluido. La struttura presente un ingresso a forma di tetto a due falde. una volta dentro, c’è la ripetizione di vuoto e ha lo scopo di far sentire le persone come se i loro corpi sono più piccoli. Si può lentamente notare la sagoma di una casa, che sembra cambiare la sua dimensione continuamente a causa delle caratteristiche flessibili del materiale. 



Come si arriva più vicino alla parte posteriore, le dimensioni della diminuzione dell’estrusione diminuiscono, fino ad arrivare ad una piccola finestra. Il risultato è una manipolazione dell'esperienza spaziale, invisibile tra le mura di una mostra d'arte, mostrando come l'aria si diffonde in zone d'ombra.  






Nessun commento:

Posta un commento