SOFTlab COLORIZES SHOE GALLERY IN NEW YORK WITH FLOWERS



Per il negozio “Galeria Melissa” a New York, Softlab ha combinato la loro esplorazione della tecnologia e artigianato con la natura delicata della società di scarpe “We are Flowers”.
Per l'installazione, lo studio ha utilizzato oltre 20.000 fiori traslucidi per creare una forma ondulata, composta da 4.000 pezzi di superficie di reticolo che viene sospeso al soffitto. Ognuno di questi pezzi unici di mylar e acrilico sono stati fissati insieme attraverso del metallo su entrambi i lati della rete. 




La permeabilità creata permette al modulo di catturare la luce e le ombre in molteplici modi, che cambiano a seconda del momento della giornata. Questo baldacchino pende dal soffitto della galleria in luoghi specifici per rendere l'installazione più coinvolgente e spaziale. 




Mentre si muove verso il basso, termina in cerchi d’acciaio che mantengono la forma. Anche se i progettisti hanno utilizzato la tecnologia digitale per sviluppare il lavoro, sperano che rimanga nascosta in modo che tutti possano sperimentare il giardino pensile di fiori.




Nessun commento:

Posta un commento