HOTEL HOFGUT BY FORMAT ELF ARCHITEKTEN



Lo studio tedesco, Format  Elf Architekten, ha progettato tre case per le vacanze in una località nella campagna bavarese che assomigliano a fienili per i loro tetti inclinati. I proprietari della tenuta Hofgut, offrono alloggio di lusso, ristoranti e strutture termali e chiesero allo studio di creare delle case per gli ospiti che desiderano soggiornare per periodo lungo.





I tre longhouses offrono molto spazio e comprendono una cucina completamente attrezzata. Il legno tinto di nero viene utilizzato per rivestire le strutture, ed è stato scelto per migliorare il collegamento con gli edifici circostanti e per fondersi con i toni scuri del bosco.




Ognuno dei tre edifici si avvale di un’estetica simile, ma si differenzia da piccoli dettagli come la disposizione delle terrazze e le aperture delle finestre. Una delle case è situata sul bordo di un laghetto e dispone di finiture più leggeri e più vetri. Un altro casale si affaccia su un campo in pendenza e si avvale di colori sul marrone chiaro, mentre il terzo edificio è immerso in una radura boschiva e ha gli interni scuri per riflettere la sua posizione intima.






Nessun commento:

Posta un commento