BAMBOO RESORT BY VO TRONG NGHIA ARCHITECTS



"Flamingo Dailai Resort", è un luogo residenziale situato ad un'ora di distanza da Hanoi in Vietnam, ed è stato previsto per gli abitanti delle città per godere dei loro week-end in un ambiente più naturale.



Il complesso, situato nel mezzo delle foreste tra il lago Dalai e le montagne circostanti, si compone di due edifici contrastanti entrambi progettati da VoTrong Nghia Architects, “Dailai Conference Hall” e “ Bamboo Wing”.




La Bamboo Wing offre agli ospiti servizi di ristorazione di lusso e viene utilizzata come uno spazio d’incontro, club house e caffetteria. Gli ospiti attraversano pietre miliari che portano sotto il disegno a forma di U, dove numerosi steli di bambù sono allineati metodicamente a semicerchio, con posti a sedere sistematicamente posizionati secondo il ritmo del disegno.







Articolato intorno a una tranquilla piscina di acqua, l'ampia costruzione di 12 metri, dispone di uno spazio eventi esterno nella sua parte posteriore con ampio spazio per varie attività. Un centro servizi si trova accanto alla struttura contenente un ufficio, cucina, cantina, sala VIP, servizi igienici e una sala infermieristica.








Nessun commento:

Posta un commento