Casa No Tempo by Manuel Aires Mateus



Casa No Tempo, ristrutturata dall'architetto Manuel Aires Mateus, collega il passato con il futuro, lasciando i segni del tempo, alla ricerca di un luogo tranquillo e senza tempo. La casa si trova 1 ora a sud di Lisbona in Montemor o Novo, Alentejo, vicino la città di Évora, patrimonio mondiale dell'UNESCO. La caratteristica della casa è la sua apertura averso la vastità della proprietà per accogliere la natura attraverso le grandi finestre di ogni stanza.


Tutti i pavimenti sono pavimentati con blocchi di argilla locali (riscaldata in inverno). La cucina è completamente attrezzata e integrata in una bella struttura in marmo bianco, aperta al tavolo da pranzo di fronte a una grande finestra che affaccia su una vasta piscina. La zona lounge è luminosa con divani bianchi e un bellissimo angolo camino. Le 4 suite sono spaziose, con un misto di letti moderni e mobili in legno locale. Docce e servizi igienici hanno una finitura di ceramiche fatte a mano.



Il paesaggio circostante è una vasta pianura dorata con attività agricole dove è possibile scoprire i prodotti locali. Basta guardarla illuminata di notte per capire perché è stata denominata “casa senza tempo”.













Nessun commento:

Posta un commento