Casa Milan by Fabio Novembre



Fabio Novembre, designer italiano e tifoso milanista, ha utilizzato i colori rosso e nero del Milan in tutto l'interno della nuova sede del club. La sede AC Milan si è infatti trasferita nei 10.000 metri quadrati di Casa Milan dopo essere stata per 50 anni nella precedente sede di via Turati. Gli interni di Fabio Novembre presentano colori della squadra nella grafica, negli arredi e negli accessori di tutto dell'edificio di sette piani.


All’interno sono inclusi uffici per la dirigenza, un ristorante, un negozio del club e un museo della storia del club. Sviluppato in collaborazione con Google, il primo museo del club contiene spazi per mostre permanenti e temporanee e presenta elementi interattivi per coinvolgere i visitatori. Alcuni ritratti dei giocatori più noti sono visualizzati sugli schermi accanto alle loro statistiche di gioco e informazioni biografiche.


A tre metri di altezza troviamo la replica del trofeo della UEFA Champions League, che il club ha vinto in sette occasioni, e che domina la sala dei trofei. Il negozio è il primo di molti che il club intende aprire in tutto il mondo. All'interno, grandi figure rosse in posizione “sprint” sono parzialmente racchiuse in bianche colonne di sostegno. Un soffitto rosso stratificato copre il ristorante, dove i commensali siedono su sedie di plastica rossonere.


Grafiche di momenti trionfanti della storia del club coprono le pareti su tre piani di uffici. Quest'area contiene sale riunioni, la sala del consiglio, spazio relax e sala stampa. L'esterno dell'edificio inclinato è modellato con anelli concentrici di rosso e nero animate dal punto più alto. Sagome in nero di calciatori sono posizionate lungo il bordo del tetto.

La fotografia è di Andrea Martiradonna.










Nessun commento:

Posta un commento